Via Fratelli Cairoli, 20 Rapallo GE
tel. 0185 50053
web site

Hostaria Vecchia Rapallo
Nel pieno centro di Rapallo, il Ristorante & Wine Bar Hostaria Vecchia Rapallo rappresenta un punto di referenza privilegiato per la sua eleganza e qualità dei piatti serviti.
L’Hostaria Vecchia Rapallo inoltre è un Ristorante certificato Ospitalità italiana e Genova Gourmet, che è garanzia di origine e qualità della proposta del menù, attraverso piatti realizzati secondo le ricette dell’antica tradizione genovese e preparati con i prodotti certificati del territorio.
L’Hostaria Vecchia Rapallo è nel cuore del borgo storico di Rapallo, a due passi dal mare, e la sua atmosfera è quella di un luogo antico che, con i suoi intonaci bucciati grezzi e travi in legno a vista, conserva le tracce della sua precedente origine marinara, trasformata oggi in un elegante ristorante.
Durante la bella stagione è possibile ed è molto gradevole mangiare all’aperto nei tavoli esterni disposti lungo la via pedonale Fratelli Cairoli, su cui si affaccia il Ristorante, accessibile dall’antica Porta della Saline o dal Lungomare.
Questa via, essendo stretta e ritagliata tra gli edifici del centro storico di Rapallo, ha il pregio di rimanere sempre piacevolmente ombreggiata e ventilata, consentendo di godersi al meglio il pranzo o la cena, anche nei giorni più afosi, senza dover soffrire il sole e il caldo, come avviene nel Lungomare, e dover ricorrere all’aria condizionata.
LA CUCINA
La cucina, di mare e di terra, segue lo stesso principio, attingendo continuamente alla fantasia innovatrice e rispettando allo stesso tempo la tradizione.
La focaccia genovese e la pasta sono tutti fatti in casa, freschi ogni giorno.
Nella pasta ripiena la scelta è molto ampia e si possono avere: Ravioli con ripieno di Pere o Bietole, Orata o Dentice.
Anche il pesto alla genovese, le altre salse e condimenti sono sempre freschi e fatti in casa, così come i dolci tutti di produzione propria e con ricette esclusive create e messe a punto da Massimo Magoni e dallo Chef Gianni Paschino.
Orari
h. 12 – 14.30
h. 18 – 23
Dal 1 aprile al 30 settembre
aperto tutti i giorni
Giorni di apertura:
Dal 1 ottobre al 10 gennaio
aperto dal martedì alla domenica – chiuso il lunedì (escluse le festività)
Dal 4 febbraio al 31 marzo
aperto da giovedì a domenica